Prima categoria. Il Donoratico torna in vetta

29.01.2019 15:48 di  Marco Girolami  Twitter:    vedi letture
Prima categoria. Il Donoratico torna in vetta

Castiglioncello - Vittoria secca per 2 a 0 quella del Donoratico, che con il più classico dei risultati, liquida un Fornacette gagliardo ma troppo tenero per porre resistenze ad una squadra che voleva conquistare nuovamente la vetta della classifica. Un goal lampo del solito Berretti ed una rete dell’implacabile Spinapolice mettono il sigillo alla gara consentendo ai Castagnetani di tornare a guardare tutti dall’alto.

Pareggio per 1 a 1 tra Calci e Castiglioncello che lascia un po’ di amaro in bocca agli uomini di Citi. Gli azzurri avevano interpretato molto bene la gara passando in vantaggio nella seconda frazione con un lampo di bomber Faraoni, ma a 10 minuti dal termine, quando iniziavano ad assaporare il gusto della vittoria,il Calci con una rete di pregevole fattura realizzata dal proprio centravanti, perveniva al pareggio.Punto che comunque permette agli azzurri di continuare la striscia positiva di risultati, rimanendo a -3 dalla griglia playoff.

Brutto risultato per l’Academy , non tanto per il punteggio finale ma per il peso specifico della sconfitta subita. Chiudendo sotto per 2 a 1 in trasferta a Buti adesso gli elbani si trovano ultimi solitari ad addirittura -10 da una salvezza diretta. Gli ospiti erano passati addirittura in vantaggio ad apertura di ripresa con Badalucchi, ma un rigore di El Ghild prima ed un goal di Ciappi poi hanno letteralmente tagliato le gambe agli uomini di Barsellini. Adesso per l’Academy è notte fonda, sarà necessario un’autentica inversione di rotta per poter agganciare quantomeno gli spareggi salvezza che ad oggi distano due punti.