Prima categoria. Giornata positiva per le nostre squadre

05.02.2019 17:03 di Marco Girolami Twitter:    vedi letture
Prima categoria. Giornata positiva per le nostre squadre

Castiglioncello - Continua la marcia trionfante del Donoratico che rientra anche dalla trasferta di San Miniato con l’intera posta in palio. Grande prova di forza quella dei ragazzi di Giacomini, che per due volte in svantaggio conquistano la vittoria per 2 a 3 grazie ai soliti noti Berretti e Spinapolice. Il primo implacabile dagli undici metri , l’altro autore della prima e della terza rete, mattatore di giornata con una doppietta degna di nota. Vittoria che permette di mantenere la testa della classifica con un punto di vantaggio sul Saline ed a due dai Colli Marittimi.

Occasione sprecata per il Castiglioncello che si fa inchiodare sul risultato di 0 a 0 da un’arcigna Geotermica. Gli ospiti, pur in inferiorità numerica dalla mezz’ora del primo tempo per uno scellerato fallo di reazione del proprio difensore Giordano, hanno  conquistato un pari meritato. La dea bendata ha voltato le spalle agli azzurri di Citi, che pur non avendo  fornito una prestazione memorabile, colpa anche di un campo in pessime condizioni , hanno sfiorato il vantaggio in maniera clamorosa in due frangenti. Prima è stato il palo a dire no a Nencini, poi un rigore calciato malamente da Faraoni, hanno inchiodato il risultato inchiodato sullo 0 a 0. Pareggio che lascia l’amaro in bocca e che vede allontanarsi di 5 punti la griglia playoff.

Impresa dell’Academy Portoferraio che sconfigge per 1 a 0 la forte Sanromanese e lascia l’ultima posizione a scapito del Lajatico. Partita condotta in maniera eccelsa soprattuto a livello difensivo, dove ha esordito nel nuovo ruolo Deja finora impiegato al centro dell’attacco. La rete della vittoria porta la firma di Giacomo Allori al decimo del secondo tempo .