Prima categoria. Due trasferte e una gara casalinga per le livornesi

27.01.2018 19:20 di Marco Girolami Twitter:    vedi letture
Prima categoria. Due trasferte e una gara casalinga per le livornesi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Castiglioncello - La capolista Venturina sarà impegnata in terra senese contro la Casolese in cerca di punti salvezza. La squadra biancoazzurra ha tutte le carte in regola per tornare a casa con l’intera posta in palio soprattutto se riuscirà ad impostare la gara con ritmi elevati e palla a terra, caratteristiche che hanno fatto si’ di guardare tutte dall’alto. Le dimensioni del campo e il relativo bel manto erboso saranno dalla parte dei biancoazzuri. L’importante sarà non peccare di presunzione. Affrontare  una squadra in lotta per evitare i playout presenterà sicuramente delle insidie, soprattutto in termini di agonismo.

Il Castiglioncello di mister Citi sarà impegnato a Larderello contro la corrazzata Geotermica. I padroni di casa, secondi in classifica, faranno di tutto per continuare la serie positiva di vittorie e magari approfittare di un eventuale passo falso della capolista Venturina. Dal canto suo il Castiglioncello, pur a corto di qualche elemento di spicco causa infortunio, salirà in terra pisana per conquistare punti vitali per rimanere in corsa playoff. L’arbitro del big match di giornata sarà Alessio Serra della sezione di Grosseto.

Il Rosignano di mister Di Bin invece giocherà tra le mura amiche contro la Butese. Match di bassa classifica, i pisani cercheranno di sbancare lo stadio Solvay per ottenere una boccata d’ossigeno in termini di lotta salvezza. I solvayni però proveranno a tornare a fare punti spinti dall’entusiasmo e dai progressi di domenica scorsa a Certaldo, gara che li ha visti capitolare contro la quarta forza del campionato, uno a zero, a pochi minuti dal termine. Chissà se finalmente  sarà questa la domenica giusta per poter tornare a sorridere.