Prima categoria. Cecina in piena crisi cade a Bientina

26.10.2014 19:38 di Giacomo Bartoli   vedi letture
Prima categoria. Cecina in piena crisi cade a Bientina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

BIENTINA-Si sa guardare la classifica all'inizio è troppo prematuro ma cè un dato che può mettere gia allarme. Il Cecina ,di mister Venturi,una delle pretendenti alla vittoria finale, dopo solo 6 giornate di campionato si trova a meno nove dalla capolista Donoratico. Dopo l'uscita di scena dalla Coppa Toscana per mano del Montescudaio, oggi arriva un'altra batosta per il Cecina, il Sextum Bientina grazie ad un colpo di testa di Capuana fa bottino pieno mettendo in piena crisi i rosso-blu. Per gli ospiti la partita inizia nel migliore dei modi. Al 3' Nardi in uscita alta si lascia sfuggire il pallone, s'infila Calandrino e l'estremo difensore è costretto al fallo. Calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta lo specialista sandri ma Nardi intuisce salvando cosi la propria porta. Il Sextum Bientina di Notarfonso è compatto, messo bene in campo, ma è anche maestro ad abbassare il ritmo e addormentare la partita, prende coraggio e cerca di sfruttare il momento. Ciardelli dopo una discesa sulla sinistra pennella un cross in area arriva in mezza rovesciataCatania ma la palla finisce fuori dallo specchio della porta di Cionini. Al 50' della ripresa il Bientina spezza l'equilibro e si porta in vantaggio. Dal limite dell'area Masullo vede l'inserimento di Capuana e lascia partire un traversone,Timperi si fa anticipare e il difensore la mette in rete. Il Cecina al 66' spreca l'occasione del pareggio. Rinaldi difende una palla con il corpo e con un filtrante serve Calandrino che in area di rigore dpara forte su Nardi. Domenica prossima al Rossetti arriva il Follonica e Venturi e il Cecina sono chiamati ad invertire la rotta.

Bientina: Nardi,capuana,Giusti(67'Nannelli),laniyonu,Giari,Cannetiello,Marchetti,Masullo,Ciardelli,Desideri(73'Cappello);Catania.All. Notarfonso. A disposizione: Tremolanti,Meluzio,Nigro,lomuscio,Sardelli.

Cecina: Cionini,Fabbri,Timperi(60'Ruffini)Vignale,Sandri,Aquilante(67'La Molle),Ercoli,Bacci(75'Pedroni),calandrino,Del Bono,Rinaldi. All.Venturi. A disposizione: lisi,LorenziniBolognesi,Bellavia

Arbitro: Baschieri di Lucca