Prima categoria. Bene Castiglioncello e Venturina, Rosignano sfortunato

23.01.2018 19:40 di  Marco Girolami  Twitter:    vedi letture
Prima categoria. Bene Castiglioncello e Venturina, Rosignano sfortunato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Castiglioncello - Vittoria doveva essere e vittoria è stata per le due compagini livornesi che occupano le prime posizioni di classifica.

Il Venturina sbriga la pratica Sanromanese segnando ben tre reti nella prima frazione. Se si richiedeva di spazzare via le nubi dopo la sconfitta della domenica prima, ci hanno pensato Lunghi, Martini e Bastieri nel giro di venti minuti a schiarire il cielo ed a tenere salda la prima posizione. Il secondo tempo si e’aperto con la rete ospite, ma la gara è proseguita sul binario giusto fino al novantesimo. Al fischio finale, 3 a 1 per la capolista.

Anche il Castiglioncello torna ai tre punti e con una prova di forza porta a casa la vittoria sconfiggendo per 1 a 0 il Fornacette inguaiato nella lotta salvezza. Nonostante il risultato di misura (gol di Rinaldi di testa al decimo del primo tempo su assist di Spinapolice) la squadra della Perla ha condotto la gara senza mai rischiare, malgrado le defezioni negli undici iniziali e le sostituzioni obbligate durante il match. Ritorno alla vittoria e quinta posizione, ultima utile per l’accesso ai playoff, riconquistata.

Il Rosignano sfiora l’impresa in casa del Certaldo, terza in classifica. I giovani di Di Bin hanno tenuto bene il campo ed hanno sfiorato l’impresa di uscire indenni da uno dei campi piu’ostici del girone. La rete subita a pochi minuti dal termine ha letteralmente spezzato le gambe agli undici solvayni, impedendo loro di portare a casa un punto. A livello di classifica sarebbe cambiato poco, ma sotto il profilo del morale un risultato utile avrebbe inciso tantissimo. Comunque la buona prova sostenuta è segno tangibile, nonostante la classifica pianga, che il gruppo è vivo e combattivo.