Prima categoria. Belle vittorie per Venturina e Castiglioncello

17.04.2018 10:58 di Marco Girolami Twitter:    vedi letture
Prima categoria. Belle vittorie per Venturina e Castiglioncello

Castiglioncello - Bella, importante e convincente vittoria quella ottenuta dalla capolista Venturina contro i Colli Marittimi terzi in classifica. Una partita degna di altri palcoscenici sia per le forze in campo che per la cornice di pubblico. Dopo un primo tempo di studio ed equilibrio con una buona occasione per parte e’ Bastieri ad inizio ripresa a rompere gli equilibri e dopo una ventina di minuti, è l’appena entrato Maglione, che raddoppia portando i termali sul 2 a 0. Ma i forti Colli Marittimi non demordono,  e approfittando di un cattivo disimpegno dei padroni di casa accorciano con Brondi.Nel momento topico della gara,sale in cattedra Brunacci che con un paio di interventi prodigiosi mantiene in vantaggio i suoi.  È poi Lunghi al 37 esimo del secondo tempo a mettere il sigillo definitivo a favore dei biancocelesti. Finisce la gara sul 3 a 1 e per il Venturina  significa, a tre giornate dal termine,rimanere in vetta con 4 punti di vantaggio sulla Geotermica vittoriosa in casa contro il Rosignano.

Torna alla vittoria anche il Castiglioncello di mister Citi, che grazie ad un preciso colpo di testa del classe ‘97  Fiorenzani piega il Massa Valpiana al termine di una gara ben interpretata. Tre punti fondamentali per assicurarsi i playoff e puntare al terzo posto occupato attualmente dai Colli Marittimi, avversari di prossima domenica in una partita che sarà il big match di giornata. 

Il Rosignano esce con una batosta da Larderello contro la corazzata Geotermica seconda in classifica. Che fosse una partita proibitiva era noto a tutti, i giovani Solvayni hanno provato ad opporre resistenza, ma la prima frazione si concludeva già con un passivo pesante. Un 4 a 0 che comunque non saziava i padroni di casa che allungavano fino a portarsi sul 6 a 0. E’di Rabellino il goal della bandiera per il definitivo 6 a 1.