Prima categoria. Bel blitz del Castiglioncello, un pari per le altre

18.12.2018 18:01 di Marco Girolami Twitter:    vedi letture
Prima categoria. Bel blitz del Castiglioncello, un pari per le altre

Castiglioncello- Buona prestazione quella del Donoratico contro il Massa Valpiana, ma nonostante la giusta interpretazione non riesce ad aggiudicarsi il bottino pieno. Dopo il vantaggio nella prima frazione grazie al goal del difensore Scarpa, c’è stato il ritorno dei metalliferi che pervenivano al pareggio con l’ex di turno Julian Mimini chiudendo il match sul definitivo 1 a 1.La mancata vittoria fa scivolare il Donoratico  ( che ricordiamo dovrà però recuperare la gara rinviata per maltempo contro la Geotermica) a meno tre dalla prima posizione attualmente occupata dal terzetto Montelupo Saline Sanromanese, tutte vittoriose in questa domenica. 

Torna alla vittoria il Castiglioncello che espugna lo stadio di Volterra per 2 a 3. Vittoria limpida e mai messa in discussione quella dei ragazzi di Citi, i quali chiudevano il primo tempo sul punteggio di 0 a 1, vantaggio ottenuto grazie al primo goal in maglia azzurra del centravanti Faraoni che capitalizzava al meglio un calcio d’angolo battuto dall’altro neo arrivato Donati. L’inizio ripresa vedeva i locali raggiungere il pari , ma ancora Faraoni ristabiliva le distanze. Ci pensava poi l’implacabile Francalacci a portare addirittura a tre le marcature. Il ritorno di fiamma della Volterrana non spaventava gli ospiti che senza problemi concludevano la gara sul punteggio di 2 a 3 ,portandosi a -2 punti dall’ambiziosa zona playoff.

Mezzo passo falso dell’Academy Portoferraio che nello scontro salvezza contro il Fornacette non va oltre l’ 1 a 1. Al vantaggio ospite con Di Grazia su svarione difensivo locale, risponde pochi minuti dopo Dedja. Finalmente una buona organizzazione degli uomini di mister Barsellini ha fatto sì che gli ospiti non creassero altri pericoli alla retroguardia ottenendo un punto che in termini di classifica non pesa molto ma a livello di autostima è un toccasana per potersi andare a giocare punti importanti nel prossimo match a domicilio della Volterrana.