Panchine bollenti: Viterbese, salta Sottili. A Pisa esonerato Pazienza

26.03.2018 20:30 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Panchine bollenti: Viterbese, salta Sottili. A Pisa esonerato Pazienza
© foto di Federico Gaetano

Livorno - Costa carissimo a Stefano Sottili il ko interno contro il Livorno di sabato sera. Il vulcanico patron Camilli, nonostante il quarto posto in classifica (a due punti dal Pisa ma con una partita in meno rispetto ai nerazzurri) ha deciso infatti di sollevare dall'incarico il tecnico affidando la panchina della Viterbese all'ex amaranto Giuliano Giannichedda, lo scorso anno al Racing Roma. Sarà il quarto tecnico stagionale dei gialloblu dopo Bertotto (suo compagno ai tempi dell'Udinese) Nofri (altro ex amaranto) e, appunto, Sottili. 

E, sempre nelle zone alte della classifica, a Pisa salta anche la traballante panchina di Michele Pazienza. L'allenatore dei "cugini", promosso dalla Berretti dopo l'esonero dell'ex tecnico labronico Carmine Gautieri, è stato licenziato dopo il pesante ko interno contro la Carrarese che ha praticamente tagliato fuori i pisani dal discorso promozione diretta. Al suo posto è stato chiamato Mauro Petrone, in passato in panchina a Catania, Ascoli, Bassano, Lumezzane e San Marino.

Per la cronaca è stata giornata di cambi anche negli altri gironi di Serie C. Situazione quantomeno curiosa a Vicenza dove, essendo la società biancorossa in regime di gestione provvisoria, ad esonerare il tecnico Zanini ci ha pensato il...curatore fallimentare. Dopo la sconfitta di Renate è stato richiamato Franco Lerda. Sempre nel girone B, finisce male, l'avventura a Santarcangelo di Alberto Cavasin. Il tecnico è stato esonerato dopo il pari interno nello scontro salvezza contro il Fano.