Nicola nuovo allenatore del Bari

17.11.2014 19:54 di Nicola Marra Twitter:    vedi letture
Nicola nuovo allenatore del Bari
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Bari - Riparte dalla Puglia, la carriera di uno dei tecnici più amati qua a Livorno, Davide Nicola. Sì, perché il tecnico torinese da oggi è il nuovo allenatore del Bari e già da domani dirigerà il primo allenamento all'Antistadio, dopo aver firmato un contratto che lo legherà ai galletti fino al 2016. 

Il nome di Nicola era già emerso in seguito alla sconfitta contro la Ternana, ma poi si era deciso di puntare ancora su Mangia, fino al tracollo di ieri in quel di Crotone, dove dopo l'imbarazzante sconfitta contro il fanalino di coda non si è potuto fare a meno di cambiare aria. Troppo teso il clima, con i tifosi che mai avevano apprezzato l'ex tecnico dell'Under-21. Tifosi molto scettici pure su Nicola, reo, secondo loro, di avere troppa poco esperienza per guidare una squadra come il Bari. 
Ma le sfide si sa, a Nicola piacciono, e quella più grande sarà quella di ridare fiducia ad un ambiente deluso, dopo che l'anno scorso si era sfiorata una favola col duo Zavatteri-Alberti. 

Piccola curiosità: la prima alternativa a Nicola era Di Carlo, anch'esso allenatore del Livorno nella scorsa stagione, nonché calciatore e capitano degli amaranto in passato. Alla fine però, Nicola ha accettato la proposta dei pugliesi, nonostante in estate avesse più volte dichiarato di aspettare una chiamata dalla massima serie. "Ma Bari" ha detto il suo procuratore al portale tuttobari.com "è una piazza che non si può rifiutare, calorosa e con un progetto ambizioso, la migliore della B."