Nicola, che assist al Livorno: il suo Bari schianta il Frosinone

31.01.2015 08:00 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Nicola, che assist al Livorno: il suo Bari schianta il Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Bari - In attesa di rivederlo per la prima volta da avversario al "Picchi" Davide Nicola nell'anticipo del venerdì serve un assist al bacio agli amaranto: il suo Bari ha infatti spazzato via con un perentorio 4-0 il Frosinone, diretta concorrente di Luci e compagni in zona playoff. 

Gara più aperta di quanto non dica il punteggio finale: dopo il fulmineo vantaggio di De Luca infatti i ciociari hanno reagito bene creando molte occasioni soprattutto con l'ex amaranto Dionisi e Ciofani. Poi, nel recupero del primo tempo, la beffa: Ebagua ci prova in acrobazia, Pigliacelli respinge, il pallone carambola addosso a Zanon e rotola in rete: 2-0. 

Il Frosinone accusa il colpo e quando in apertura di ripresa l'arbitro Manganiello assegna un penalty ai padroni di casa per un fallo di mano (contestato) di Gori sul match cala il sipario. Ebagua dal dischetto non sbaglia e sigla il 3-0. Nel finale c'è spazio per il poker biancorosso, firmato ancora dallo scatenato Ebagua dopo un'impressionante progressione, e per l'espulsione di Dionisi per proteste. 

Con questa sconfitta i ciociari restano fermi a quota 35 dietro il Livorno mentre il Bari, prossimo avversario degli amaranto, sale a 30 punti e per il momento torna a respirare.