La Covisoc esclude Avellino, Bari e Cesena dalla Serie B

12.07.2018 23:48 di Ercole De Santi   vedi letture
La Covisoc esclude Avellino, Bari e Cesena dalla Serie B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Livorno - La Covisoc, commissione di vigilanza delle società di calcio professionistiche, ha escluso Avellino, Bari e Cesena dal prossimo campionato di Serie B. I tre club hanno tempo fino a lunedì prossimo, 16 luglio, per presentare ricorso ed adempiere alla regolarizzazioni di pagamenti ed oneri fiscali.

La pronuncia, dunque, al momento non è irreversibile. Le società escluse, di fatto, hanno tempo fino a lunedì per procedere alla ricapitalizzazione, regolare i pagamenti arretrati con i tesserati ed i relativi adempimenti fiscali.

La situazione, nel complesso, non lascia però ben sperare. Per quanto riguarda il Bari, era necessario un aumento di capitale di 4 milioni e mezzo di euro. Il presidente Giancaspro si è impegnato per 1 milione e mezzo ma ne mancano altri 3 per raggiungere la quota necessaria. Il Cesena si era iscritto ugualmente pur mancando l’accordo con l’Agenzia delle entrate che non ha permesso la rateizzazione del debito contratto. Inutile è stato l’appello del presidente Lugaresi di coinvolgere le istituzioni nel salvataggio della società per cercare l’aiuto di imprenditori locali. L’Avellino, invece, non ha risolto i problemi relativi alla ricapitalizzazione. Il patron Taccone non ha voluto commentare la vicenda nel corso della presentazione delle nuove maglie da gioco.