Il Tar accoglie i ricorsi di Ternana e Pro Vercelli

15.09.2018 19:18 di Luigi Astori   vedi letture
Il Tar accoglie i ricorsi di Ternana e Pro Vercelli

Roma - Riesaminare la posizione delle società calcistiche Ternana e Pro Vercelli ai fini di un possibile ripescaggio in Serie B. E' l'indicazione che il Tar del Lazio ha dato oggi, sabato 15 settembre, dopo una valutazione preliminare ed urgente dei ricorsi proposti dalle due società. Due ed identici sono i provvedimenti monocratici pubblicati, a firma della presidente della prima sezione ter del tribunale amministrativo, Gabriella De Michele, provvedimenti che di fatto riaprono le speranze anche di Siena, Novara e Catania.

Conseguentemente sono stati sospesi tutti i match di Serie C che in questo turno avrebbero visto impegnate le cinque società interessate dal verdetto del Collegio di garanzia dello sport del Coni. Le squadre dei club Ternana, Pro Vercelli, Siena, Catania e Novara, secondo quanto fa sapere la Lega Pro, non giocheranno fino a quando, sul punto, non si sarà nuovamente espresso il Collegio di garanzia del Coni.

Il Tar del Lazio ieri aveva confermato l'esclusione dell'Avellino e respinto il ricorso di un gruppo di sostenitori del Catania che si erano rivolti alla magistratura amministrativa per sollecitare il ripescaggio.