Il punto sulla B. Il Perugia tenta la prima fuga

16.09.2014 09:12 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Il punto sulla B. Il Perugia tenta la prima fuga
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Cerquiglini Loris/LR Press

Livorno – Tre gare, tre vittorie. Il ruolino della neopromossa Perugia è a dir poco stupefacente. Trascinata da Falcinelli, attuale capocannoniere del torneo cadetto, la squadra di Campione ha superato anche il Catania, 1 a 0, rafforzando la posizione di capoclassifica. Due punti sotto, Trapani e Ternana, cercando di tenere il passo. I granata hanno sconfitto nel finale, 2 a 1, il Cittadella, mentre la Ternana ha vinto 1 a 0 sul campo di un Vicenza ancora alla ricerca del definitivo assetto dopo il ripescaggio. Altra battuta d’arresto, invece, per il Catania, superato appunto dal Perugia ed ultimo insieme a Vicenza, Crotone ed Entella, che ha visto saltare la panchina a Pellegrino, già sostituito da Sannino.
Dalla crisi, nel frattempo, sembra essere uscito il Bologna che, anche grazie a un ritrovato Acquafresca, in gol dopo trenta mesi, ha espugnato, 3 a 2, l’Adriatico di Pescara. E vittoria sofferta, ma meritata, pure per il Modena, che con Granoche ha castigato in extremis, 1 a 0, la Pro Vercelli. Così come meritata, e con lo stesso punteggio di misura, è stata la vittoria esterna del Brescia a Chiavari contro l’Entella, 1 a 0, in una partita che ha visto il brutto incidente capitato a Baldanzeddu, terzino della squadra di casa, che ha avuto la gamba letteralmente spezzata da un’entrata del bresciano Di Cesare.
Da segnalare, infine, che ben cinque sono stati i pareggi nel terzo turno. E in alcune di queste partite non sono mancate le emozioni ed i gol. A parte Avellino e Spezia, che hanno impattato 0 a 0, in tutte le altre gare si è segnato. Tutte gli altri quattro confronti, per inciso, sono finiti 1 a 1, ossia Crotone contro Carpi, Frosinone e Bari, Varese e Lanciano ed anche il posticipo del lunedì, Livorno contro Latina, con gli amaranto che, rimasti in dieci e sotto di un gol ad inizio ripresa, hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo riuscendo, alla fine, a pareggiare con Cutolo su rigore il momentaneo vantaggio dei pontini realizzato da Crimi.