Il punto sulla B. Bene il Perugia, ma bene anche il Livorno

08.09.2014 08:16 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Il punto sulla B. Bene il Perugia, ma bene anche il Livorno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di LR Press/ Cerquiglini Loris

Livorno - Se il buongiorno si vede del mattino, il Perugia può guardare al futuro con cauto ottimismo. La matricola umbra, infatti, è l'unica squadra a punteggio pieno dopo due giornate, avendo messo sotto, dopo il Bologna, anche il Bari. Ma non è solo il Perugia a sorridere. Il Lanciano, dopo il pareggio sul campo del Catania, ha vinto in casa contro il Modena. E vince e convince anche il Carpi che, dopo il pareggio strappato a Livorno, ha superato in scioltezza il Varese, dimostrando solidità e determinazione, mentre il Cittadella ha sfruttato le incertezze di un Avellino troppo arrendevole. Ma soprattutto chi ha convinto, dimostrando di essere in crescendo, è stato il Livorno, che ha espugnato il campo del Brescia.
Proprio Brescia e Crotone sono le uniche due squadre che dopo due turni non hanno ancora segnato un gol. Le rondinelle ed i pitagorici sono ancora a zero punti, in compagnia del Vicenza ripescato che nella sfida d'esordio in campionato ha perso sul campo del Trapani.
A deludere di più, al momento, sono però due squadre accreditate alla promozione in Serie A. Sia il Bologna che il Catania in due gare hanno conquistato un solo punto. Nell'ultimo turno entrambe le formazioni hanno dimostrato di non essersi ancora calate nella categoria: una superficialità che mal si adatta alla Serie B e che deve sparire in fretta per iniziare a inanellare risultati positivi.