Gli altri amaranto. Dionisi gol, Olhanense vince e torna a sperare

17.04.2014 09:26 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Gli altri amaranto. Dionisi gol, Olhanense vince e torna a sperare

Milano - È Federico Dionisi l'eroe di giornata. L'ex attaccante amaranto guida la riscossa dell'Olhanense che passa 2-1 (VIDEO) in rimonta sul campo del Rio Ave e grazie alle sconfitte di Arouca e Paços Ferreira torna a credere alla salvezza, distante ora solo tre punti. A segnare la rete decisiva è proprio il nostro Chico, protagonista assoluto del match, che approfitta di una indecisione della difesa avversaria e solo davanti al portiere lo fulmina con freddezza. Per la squadra di Galderisi si tratta del primo successo esterno stagionale.

SERIE B. Nello scontro salvezza solo un pari (2-2) per il Padova di Mazzoni contro la Reggina. Il portiere livornese non può nulla sul penalty di Di Michele ed è incolpevole sul gol del definitivo pari di Adejo. Brutta battuta d'arresto per il Cesena di Belingheri che cede (0-2) in casa contro lo Spezia degli ex compagni amaranto Gentsoglou e Schiattarella (assente per squalifica). Romagnoli che con questo ko si fanno scavalcare al terzo posto dal lanciatissimo Latina che travolge (4-1) il Novara di Lambrughi. Non serve all'Avellino l'esclusione dall'undici titolare di Galabinov per superare il momento difficile: al Partenio passa il Brescia (0-1) e gli irpini dopo un campionato di vertice ora si ritrovano ai margini della zona playoff.

LEGA PRO. Nel girone B il Perugia di Moscati batte 1-0 il Pontedera di Gonnelli e Gasbarro (in panchina) e torna al comando grazie alla sconfitta del Frosinone a Lecce. Umbri, ciociari e salentini si ritrovano così tutte insieme al comando per una volata finale per la promozione diretta che si annuncia davvero appassionante. Per i granata è quasi un ko indolore, le speranze playoff restano intatte anche grazie al pari del Grosseto fermato a Viareggio (0-0) dalla squadra guidata da Cristiano Lucarelli.