Ex amaranto. Biasci gol e la Lucchese recupera in extremis

14.09.2014 18:22 di Nicola Marra Twitter:    vedi letture
Ex amaranto. Biasci gol e la Lucchese recupera in extremis

Lucca - Il primo gol non si scorda mai. Oggi è il turno di Tommaso Biasci, ex bomber della Primavera amaranto che si è sbloccato nella gara interna contro il Savona. 

Un pisano cresciuto nel Livorno, in prestito alla Lucchese, un accozzaglio di colori che fanno a botte fra loro. Ma si sa, le rivalità si placano quando c'è un interesse in comune. E nonostante Pisa non sia nella lista degli "amici" di livornesi e lucchesi, Biasci si è fatto amare in maglia amaranto per i suoi gol (grazie ai quali ha vinto la Targa Amaranta 2012, ndr), e da oggi, con lo stesso metodo, si è preso anche le simpatie in terra rossonera. Un gol allo scadere, quando nessuno ci credeva più. 2 a 0 per i liguri dopo trentasei minuti. Poi il gol di Nolè a venti dalla fine a riaccendere le speranze. E infine, quel colpo di testa del ragazzo di San Giuliano che si insacca, regalando ai rossoneri il terzo risultato utile consecutivo in campionato. 

E così, un pomeriggio che sembrava amaro, partito da spettatore in panchina di una partita che non sembrava promettere niente di buono, lo ha reso il grande protagonista. L'augurio è che questo gol possa essere il primo di tanti!