Eccellenza. Rosignano caparbio, è 1 a 1 col Pietrasanta

26.01.2015 11:26 di Luca Santigli Twitter:    vedi letture
Eccellenza. Rosignano caparbio, è 1 a 1 col Pietrasanta

Rosignano - Dopo la sfortunata battuta d’arresto di domenica scorsa sul campo dell’Urbino Taccola, il Rosignano di mister Fratini è chiamato all’impresa contro il Pietrasanta, formazione in lotta per un posto nella zona play-off. Il match si mette subito male per i biancoblù che dopo soli tre minuti incassano lo 0 a 1 sulla zampata dell’ex giovanili del Viareggio, Ercole. La formazione di casa riesce però a ricompattarsi ed a prendere in mano le redini del gioco creando non pochi grattacapi al portiere ospite, che deve salvare il risultato in più di un’occasione. I locali riescono a neutralizzare le poche avanzate degli ospiti, dimostrando un’ottima organizzazione difensiva. Il primo tempo si chiude con il risultato di 0 a 1, ma l’atteggiamento dei ragazzi di mister Fratini lascia ben presagire per la ripresa. Nella ripresa il copione è lo stesso, con il Rosignano che fa la partita ma non riesce a concretizzare le occasioni create. Quando ormai la partita sembra volgere al termine, ecco la meritatissima rete dei padroni di casa, cross teso di Angiolini che attraversa tutta l’area di rigore, sul quale nessuno riesce ad intervenire, arriva dall’altra parte Bracci che di prima intenzione riesce a battere l’incolpevole Paoletti, per l’incontenibile gioia biancoblù. Pareggio piu che meritato per il Rosignano che non ha sicuramente rubato niente, una squadra apparsa motivata ed organizzata è riuscita a mettere alle corde una formazione ben piu quotata come il Pietrasanta, un risultato importante che darà sicuramente fiducia a questi ragazzi per il proseguo del campionato. Salvezza che comunque rimane molto vicina con le ultime 6 squadre racchiuse in appena 5 punti. Molto soddisfatto anche mister Fratini al termine della partita, “ è un risultato che premia i nostri sforzi, la nostra è una squadra molto giovane, ma nonostante ciò siamo riusciti a restare uniti dopo lo svantaggio iniziale ed a crederci fino alla fine, faccio i complimenti ai miei ragazzi”. Per il Rosignano domenica prossima sfida difficile sul campo del Lammari, ma dopo una reazione come quella di oggi è lecito aspettarsi una buona prova da parte dei ragazzi di mister Fratini.

Rosignano: Frongillo, Brondi, Bracci, Angiolini, Guglielmi, Diouf, Rispoli, Pashja, Spinapolice, Skenderi, Barnini (9’ st Scozzafava). A disp. Cappellini, Ferretti, Brunetti, Rabellino, Migliarini, Ceccanti. All. Fratini.

Pietrasanta: Paoletti, Cantoni, Campinoti (64’ Esposito), Perfetti, Manfredi Gianmarco, Brizzi, Ercole (33’ Bertonelli), Bedini, Fiaschi, Peselli, Doretti (5’ st Manfredi Stefano). A disp. Alberti Kabashi, Cantini, Altamura. All. Della Bona.

Arbitro: Cinque di Firenze.

Reti: 3’ pt Ercole, 47’ st Bracci.