Eccellenza. Pro Livorno sfortunata col Cenaia, 0 a 2

26.01.2015 12:49 di  Simone Danti  Twitter:    vedi letture
Eccellenza. Pro Livorno sfortunata col Cenaia, 0 a 2

Livorno - Nella ventunesima giornata del campionato di Eccellenza, al Magnozzi, si sfidavano i locali della Pro Livorno Sorgenti e la terza forza del campionato, il Cenaia di mister Lazzerini, oggi squalificato e sostituito dal suo secondo Amedei.
L’incontro inizia molto male per la Pro Livorno, che dopo soli 3 minuti va sotto,infatti sugli sviluppi di un calcio d’angolo il numero 5 ospite, Signorini, insacca con un preciso colpo di testa il cross di Agnorelli , complice un errata uscita dell’estremo difensore. La Pro Livorno si scuote e al settimo minuto crea il primo grattacapo alla difesa del Cenaia , ma Hemmy spara alto sopra la traversa. Al 10’ l’estremo difensore ospite sbaglia un rinvio dal fondo e innesca un azione offensiva della Pls , ma lo stesso Licciardi sbroglia la situazione rifugiandosi in corner. Nove minuti dopo sugli sviluppi dell’ennesimo corner ospite la difesa locale si fà trovare impreparata ma Bruzzone calcia male e la sfera finisce sul fondo. Al 25’ una bell’azione dei livornesi viene conclusa da Zoncu che calcia debolmente verso la porta e Licciardi blocca a terra senza problemi. Al 30’ il Cenaia si fa vedere di nuovo dalle parti di Sannino con Paolicchi , ma calcia sopra alla traversa. Tre minuti dopo un lancio interessante di Rossi per Zoncu che non riesce a controllare e la palla finisce sul fondo. Nel primo minuto di recupero il Cenaia crea una grande occasione con Mannucci che dopo essere entrato in area di rigore calcia centralmente e Sannino blocca.
Il secondo tempo inizia con il Cenaia intraprendente e al quinto minuto petri sfiora il gol di testa con la sfera alta di poco. Sul ribaltamento di fronte la PLS si rende pericolosissima con Bozzi che calcia bene verso la porta e solo un miracoloso intervento di Licciardi nega la gioia del gol al numero 8 locale. Al 13’ progressione di Petri che crossa rasoterra per Bruzzone , ma il suo tiro a botta sicura viene respinto bene da Sannino. Al 23’ Rossi mette un cross insidioso in area di rigore , ma non arriva la deviazione vincente. Quattro minuti dopo Sarais è bravo a saltare due uomini del cenaia ed a crossare per Pellegrini, ma quest’ultimo calcia male. Il finale di partita è tutto per il Cenaia, che prima sfiora il gol al trentottesimo con Bruzzone, ma Sannino si salva in qualche modo, e dopo soli tre minuti, al 42’, il neo-entrato Coluccia conquista il calcio di rigore trasformato poi dal bomber Bruzzone (tredicesimo centro per lui) che chiude il sipario sulla partita.
Troppo forte il Cenaia per un Sorgenti che nonostante la buona volontà non riesce mai ad impensierire la retroguardia ospite. Il prossimo impegno per i ragazzi di Niccolai sul campo del Castelfiorentino (in grande forma) rappresenta un occasione importante per fermare la serie negativa che dura da sei giornate (e addirittura otto giornate senza vittoria) e di rialzarsi da una posizione di classifica molto preoccupante.

Pro Livorno Sorgenti (4-1-2-3): Sannino, Brizzi, Rossi, Rivecci, Falleni (29’ st Bertolla) Domenichini (19’ st Sarais) Pellegrini, Bozzi, Filippi, Hemmy, Zoncu (19’ st Facenna). A disp. Zannotti, Voliani, Giusti, Botti. All. Niccolai.

Cenaia (4-3-3): Licciardi, Rossi, Bertolena (20’ st Sarnelli) Paolicchi (32’ st Coluccia) Signorini, Bertoncini, Agnorelli, Fabbrini, Bruzzone, Petri, Mannucci (44’ st Cecconi). A disp. Serafini, Marabotti, Turini, Ferretti. All. Amedei (Lazzerini squalificato).

Arbitro: Abbagnale di Parma.

Reti: 3’ pt Petri, 42’ st Bruzzone (rigore).