Eccellenza. Pro Livorno punita oltremodo a Ghivizzano, 1 a 0

14.09.2014 23:42 di Gianni Picchi   vedi letture
Eccellenza. Pro Livorno punita oltremodo a Ghivizzano, 1 a 0
© foto di Foto Gianpi

Ghivizzano - La Pro Livorno lascia i tre punti, nella prima giornata del campionato di Eccellenza, sul campo del Ghivizzano. Ma la partita ha detto altre cose. La squadra ha dovuto subire solo sul piano fisico. L’esperienza la sta acquisendo. Squadra dal gioco piacevole, quella livornese, con circolazione della palla sempre a terra. Tatticamente ben impostata. Deve migliorare, quando non è in possesso di palla, a non offrire superiorità numerica a centrocampo.
La società ha sputo correre ai ripari, per la poco produttività in fase conclusiva. E’ tornato Bozzi, già la scorsa stagione in casa biancoverde. Entrato nel secondo tempo, ha fatto vedere che ha una gran voglia di tornare a fare male ai portieri avversari. Deve solo trovare il ritmo partita, e l’intesa con i nuovi compagni, poi rivedremo l’uomo gol che conosciamo.
La rete subita, e che ha determinato il risultato finale, è scaturita da una delle poche disattenzioni difensive. E ciò ha favorito la rapidità e la furbizia di Campus, per anticipare la difesa, e beffare Sannino, che ha dato sicurezza a tutta la squadra.
Poche squadre riusciranno a portar via da campo del Ghivizzano, e quindi il comportamento e il gioco espresso saranno motivo per continuare a lavorare , e migliorare. Le fondamenta sono state gettate positivamente.
E domenica al campo Magnozzi scenderà la Cuoiopelli, che oggi ha riposato. La truppa di mister Niccolai ha l’opportunità per dare una gioia a chi ha creduto in questo gruppo.

Ghivizzano ( 4-2-3-1): Trezza; Borgia, Angeli, Cecchini, Vita; Barretta, Carignani (44’ st Dunaiev); Sireno (42’ st Salvini), Mammetti, Angeloni; Campus (21’ st Barboni). A disp. Dinelli, Saviozzi, Giusti. All. Fanani.

Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3): Sannino; Spagnoli, Rossi, Sgariglia, Falleni; Domenichini, Pellegrini (1’ st Pacini), Sarais; Hemmy, Zoncu (34’ Voliani) Bachini (16’ st Bozzi). A disp. Anzano, Brilli, Rivecci, Facenna. All. Niccolai.

Arbitro: Casalini di Pontedera (Fontani e Catarsi di Pisa).

Rete: 3’ st Campus.