Eccellenza. Pro Livorno generosa stoppata dal Grosseto, 0 a 1

28.10.2018 20:10 di Tony Faini   vedi letture
Eccellenza. Pro Livorno generosa stoppata dal Grosseto, 0 a 1
© foto di Amaranta.it

Livorno – Vince ma soffre, il Grosseto, contro la Pro Livorno Sorgenti. Al campo Magnozzi, nel pomeriggio, gli uomini di Niccolai sono stati sconfitti, 0 a 1, dal Grosseto, ma non hanno molto da rimproverarsi, se non forse l′essere scesi in campo un po′ intimoriti al cospetto della forte avversaria di turno.

La rete che ha risolto l′incontro è arrivata a una decina di minuti dalla fine del primo tempo ed è stata siglata da Luci che ha infilato nell’angolo, alla sinistra di Sannino, il passaggio di Camilli. In precedenza i biancoverdi si erano resi pericolosi con Quilici in avvio di gara, mentre il Grosseto ha sfiorato il raddoppio con Cretella nei minuti finali del tempo.

Nella ripresa, dopo due occasioni gli uomini di Miano con Zagaglioni e Pierangioli, la Pro Livorno ha tentato il tutto per tutto con Pellegrini e Rossi, chiudendo in attacco e riuscendo a controllare i veloci contropiedi del Grosseto. A nulla è valso l′approccio aperto e generoso della squadra.

Il Grosseto ha mostrato di essere una squadra decisamente forte, da categoria superiore, ma la Pro Livorno, che avrebbe meritato il pareggio, ha confermato di poter recitare, in questo campionato, un ruolo da vera protagonista.

Pro Livorno: Sannino, Solimano, V. Pirone (18’ st Giusti), Falleni (28′ st Spagnoli), Salemmo, Carani (1′ st Gazzanelli), Quilici (29′ Angiolini), M. Filippi, Pellegrini, Zoncu (18′ st Petri), Rossi. A disp. Turco, Giusti, Spagnoli, Vannucci, Gazzanelli, F. Filippi, Petri, Angiolini, Bernardoni. All. Niccolai.

Grosseto: Nunziatini, Cantore, Sabatini, Cretella, Ciolli, Gorelli, Pierangioli, Zagaglioni, Camilli (28′ st Boccardi) G. Pirone, Raito (14′ pt Luci). A disp. Cipolloni, Lepri, Pizzuto, Consonni, Fratini, Boccardi, Luci, Villani. All. Miano.

Arbitro: Zoppi di Firenze.

Rete: 36′ pt Luci.