Eccellenza. Piombino show, 6 a 1 al Marina la Portuale

02.04.2017 19:27 di Francesco Massei Twitter:    vedi letture
Eccellenza. Piombino show, 6 a 1 al Marina la Portuale

Piombino – Una vittoria mai in discussione, quella ottenuta oggi dall’Atletico Piombino, che nella terzultima giornata di campionato, batte per 6 a 1 il Marina La Portuale. Tre punti fondamentali, che permettono alla formazione allenata da Sebastiano Miano di rimanere ad un solo punto dal Roselle secondo, che fra due domeniche (il campionato si fermerà per una settimana) giocherà sul campo della capolista Seravezza; un passo falso dei grossetani, e un’ipotetica vittoria a Pontebuggianese, permetterebbe ai nerazzurri di portarsi in seconda posizione e di avere così grosse probabilità di giocare i playoff tra le mura amiche. Tornando però alla partita oggi, è scontato dire che il gran mattatore di giornata sia stato Diego Pellegrini, autore di ben 4 reti: se al 10’ il bomber livornese ha aperto i conti, al 28’ ha finalizzato una splendida rabona di Poggi, il quale era andato a segno otto minuti prima, finalizzando in rete una confusionaria azione in area avversaria. Prima dell’intervallo però, il Marina La Portuale (che oggi poteva contare su un solo panchinaro, a testimonianza della difficile situazione della formazione carrarina) aveva accorciato le distanze su calcio di rigore, realizzato da Martinelli. Nella ripresa, la musica non è cambiata, con i nerazzurri sempre protagonisti e con un’alta propensione alla rete: tre minuti dopo l’inizio del secondo tempo, Quarta cala il poker, mentre al 64’ ed al 75’ è Pellegrini a bucare ancora una volta la porta difesa da Pasquini.

Atletico Piombino-Marina La Portuale: 6-1

Atletico Piombino: Rizzato, Serri, Quarta, Gherardini, Del Gratta, Rocchiccioli T., Catalano Ke., Luci F., Poggi, Pellegrini, Giudici. A disp.: Favilli, Nocerino, Luci A., Fatticcioni, Rocchiccioli I., Fontana, Papa. All.: Miano.

Marina La Portuale: Pasquini, Giuntoni, Cristiani, Cori, La Porta, Cargioli, Petrocchi, Del Bergiolo, Martinelli, Cinquini, Vaira. A disp.: Pardini. All.: Tenerani.

Arbitro: Leonardo Labruna di Pontedera, (Simone Marconi di Lucca e Albi Kika di Pisa)

Reti: 10' Pellegrini, 16' Poggi, 28' Pellegrini, 40' rig. Martinelli, 48' Quarta, 64' Pellegrini, 75' Pellegrini