Eccellenza. Passo falso del Piombino, il Pontebuggianese vince 2 a 1

23.04.2017 21:34 di Francesco Massei Twitter:    vedi letture
Eccellenza. Passo falso del Piombino, il Pontebuggianese vince 2 a 1
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ponte Buggianese (PT) – Dopo quattro mesi di astinenza, il Piombino ritrova la sconfitta. Lo fa purtroppo in un match quasi fondamentale per la corsa al secondo posto, visto che con una vittoria poteva avvenire il tanto agognato sorpasso ai danni del Roselle, bloccato sul pari a Seravezza. Invece, tutto è rimandato alla prossima domenica, quando nell’ultima giornata i nerazzurri ospiteranno al Magona il Castelfiorentino, mentre i grossetani se la vedranno con la Larcianese: per i labronici sarà importante vincere e sperare poi in un passo falso del Roselle, che consentirebbe la “presa” della seconda piazza. Quella di oggi, è una sconfitta che non minimizza comunque lo splendido campionato condotto dall’Atletico, visto che nessuno ad inizio stagione avrebbe pronosticato il raggiungimento di un tale traguardo. Per quanto riguarda la gara di oggi, il Piombino è caduto sotto i gol di Citera realizzato al 5’ e di Kounko al 27’, mentre è valso a poco il momentaneo pareggio di Giudici al sesto minuto della prima frazione. Nel secondo tempo, la reazione della squadra allenata da Sebastian Miano va a sbattere sul muro difensivo della formazione pistoiese, che conquista tre punti importantissima in ottica salvezza.

Ponte Buggianese-Atletico Piombino: 2-1

Pontebuggianese: Morini, Perillo, Angeli, Meucci, Calistri, Foresta, Toci, Sisma, Kouko, Tardiola, Citera. A disp.: Semola, Pinochi, Mainardi, Sireno, Chiaramonti, Mugnetti, Danesi. All.: Scintu.

Atletico Piombino: Rizzato, Luci A., Quarta, Serri, Del Gratta, Rocchiccioli T., Luci F., Giudici, Papa, Pellegrini, Rocchiccioli I. A disp.: Favilli, Cecchini, Barbieri, Gherardini, Poggi, Catalano Ke., Barozzi. All.: Miano.

Arbitro: Andrea Arnone Empoli, coad. da Matteo Basili e Gabrio Pulcinelli Siena

Reti: 5' Citera (PB), 6' Giudici (AP), 27' Kouko (PB)