Eccellenza. La Pro Livorno si fa trafiggere dal Marina, 1 a 2

29.03.2015 20:02 di  Gianni Picchi   vedi letture
Eccellenza. La Pro Livorno si fa trafiggere dal Marina, 1 a 2

Livorno – La Pro Livorno non riesce più a vincere, anche ora che ne avrebbe bisogno per non andare agli out. Visto che andare in gol la squadra fa fatica, mister Niccolai porta Rossi nei tre davanti, esternamente, mentre inserisce Rivecci al suo posto, e Spagnoli centrale. La squadra parte con il piede giusto con buon ritmo e costruisce una serie di azioni da gol, molte finalizzate dal capitano; ma Sardella riesce a dire sempre di no, mentre Sannino lavora per restare caldo. Così, tanto dominio territoriale, ma niente gol, così le due squadre vanno al riposo. Nella ripresa La Portuale attende, e lascia sfogare i locali. A dar aiuto a Rossi si fa sentire anche Bozzi, che in due occasioni impegna Sardella, che si salva alle bene meglio. Fino al quarto d’ora della ripresa o poco dopo. Zoncu batte un calcio d’angolo, palla sul secondo palo, dove arriva Filippi e di testa batte il portiere ospite. E qui ti aspetti che Rossi e compagni raddoppino le forze per andare a chiudere per aggiudicarsi i tre punti, che sarebbero una manna. Niente di tutto questo, anzi è La Portuale che da segni di vitalità e raggiunge il pari. Soldani riceve al limite dell’area, spalle alla porta. Sgariglia, alle sue spalle, gli concede spazio, il numero 7 si gira e calcia in porta alla destra d Sannino. Aspetti una reazione. Nulla. E gli ospiti vanno in vantaggio. Da sinistra entra in area Ceccarelli e sorprende Sannino, con un diagonale. Qui arriva la reazione della Pro Livorno Sorgenti; ma è piuttosto confusionaria. E solo a dieci minuti dalla fine Sardella deve superarsi. Zoncu serve Rossi al limite dell’area di rigore, che batte a rete, forte e preciso. Poco dopo il triplice fischio e gioisce la squadra di Adami, che ormai era tranquilla, ora più che mai. Mentre la Pls, a testa bassa, raggiunge lo spogliatoio.

Pro Livorno Sorgenti (4-1-2-3): Sannino, Brizzi, Rivecci, Sgariglia, Spagnoli (22’ st Falleni), Filippi (18’ st Hemmy), Pellegrini, Bozzi, Sarais (12’ st Domenichini), Zoncu, Rossi. A disp. Rizzato, Giusti, Di Grande, Voliano. All. Niccolai.

Marina La Portuale (4-1-2-3): Sardella, Bonforte, Ricciardi, Cusini (4’ st Monaco), Della Maggiora, Carusio, Soldani (21’ st Baldini) Moriani, Ceccarelli, Lombardini, Bondielli. A disp. Votaloni, Francini, Orsini, Viviani, Costa. All. Adami.

Arbitro: Gionfriddo di Pisa, assistenti Cheli ed Ajovalasit di Pisa.

Reti: 17’ st Filippi, 21’ st Soldani, 25’ st Ceccarelli.