Eccellenza. La Pro Livorno espugna Piombino, 0 a 3

04.02.2019 16:14 di Alex Turrini   vedi letture
Eccellenza. La Pro Livorno espugna Piombino, 0 a 3

Piombino – Valori troppo diversi, in campo al Magona, tra l'Atletico Piombino e la Pro Livorno Sorgenti. Soprattutto nel primo tempo non c'è stata partita, con la squadra biancoverde capace di mettere alle corde i nerazzurri ben al di là del doppio vantaggio. A nulla è valsa la reazione della squadra di Fratini nella ripresa. Gli uomini di Niccolai hanno addirittura incrementato il risultato nel finale chiudendo su un punteggio, 0 a 3, che non ammette dubbi o discussioni.

La Pro Livorno, spinta da Rossi, Bulli, Filippi e Pellegrini, ha giocato un primo tempo superlativo. Già dopo neanche un minuto il Piombino ha rischiato di subire un gol da Filippi, ma Giacobbe ha deviato in corner. Il gol è stato solo rimandato. Al 19' capitan Rossi ha finalizzato in rete l'assist di Filippi con un rasoterra preciso. Subito dopo ci ha provato anche Bulli, che ha sfiorato la rete. E al 35', su rigore concesso per un intervento di Rocchiccioli su Pellegrini, lo stesso Rossi ha raddoppiato.

Nel secondo tempo il Piombino ha provato a rientrare in gara. Ci ha provato soprattutto con Bigazzi e Petrone. Ma è stata ancora la Pro Livorno, attorno alla mezzora, a sfiorare il terzo gol sempre con Rossi, stavolta fermato dal terreno sconnesso e fangoso. Ancora Rossi e Pellegrini, poi, hanno impegnato Giacobbe, mentre il Piombino ha sfiorato il gol a una manciata di minuti dalla fine con un quasi autogol di Carani, difensore della Pro, che per poco non devia la palla alle spalle di Sannino. Al 44', infine, è arrivato il terzo gol dei livornesi. Pellegrini, in contropiede, ha superato l'estremo difensore piombinese per definitivo triplo vantaggio.

 

Piombino: Giacobbe, Buselli, Rovai, Campelli (47' st Quarta), Bartoli (28' st Principe), T. Rocchiccioli, Catalano (4' st Petrone), Zaccaria, Calabrese, Bigazzi, I. Rocchiccioli. All. Fratini.

Pro Livorno: Sannino, Solimano, Spagnoli, Carani, Salemmo, Bulli (38' st Filippi F.), Filippi M., Brizzi (28' st Del Corona), Pellegrini M., Petri (31' st Zoncu), Rossi. All. Niccolai.

Arbitro: Bortolussi di Nichelino.

Reti: 19'pt Rossi, 35' pt Rossi, 44' st Pellegrini M.