Eccellenza. La Pro Livorno col cuore supera il Castelfiorentino, 2 a 1

12.10.2014 21:47 di  Gianni Picchi   vedi letture
Eccellenza. La Pro Livorno col cuore supera il Castelfiorentino, 2 a 1

Livorno – Ancora una dimostrazione che questo gruppo “baby” ha valori, sia tecnici che umani. Chi ha visto la partita, al termine, ha applaudito a lungo questa Pro Livorno. Due rigori subiti, dove Sannino si è esaltato, Quattro espulsi, fra cui il mister Niccolai, per aver detto la frase, a proposito dell’espulsione di Falleni “non era una chiara occasione da gol”.
Dal 20’ in 10 e dal 62’ in 9. Subisce i due rigori; ma la grinta, e la volontà di chiudere la gara positivamente, doti che fanno parte del Dna di questa squadra. La Pls ha iniziato in sonnolenza. Lasciando l’iniziativa agli ospiti. Poi ha perso le redini in mano, ed ha fatto capire che pasta è fatta questa squadra.
Tra il bel gioco, che sà esprimere bene, sa anche diventare pratica. Alcuni momenti, di questa partita, ha richiesto pazienza ed intelligenza, senza mai buttar via la palla; ma cercando di imporre il proprio gioco.
E quando gli episodi potevano creare difficoltà alla squadra. Niccolai ha saputo effettuare le sostituzioni, per cercar di mantenere la squadra nel giusto equilibrio.
A fine partita il mister, a chi gli faceva i complimenti, ha girato gli elogi ai suoi ragazzi, ed ai suoi collaboratori: ma la sua “mano” è evidente. Essere umile non guasta mai. Il calcio è uno sport di gruppo.
E quando ce n’è bisogno anche il singolo riesce a salire in cattedra. Leggi Daniele Sannino. Una partita dal massimo voto, non solo per i rigori annullati; ma come ha saputo leggere diverse situazioni, e dato serenità alla squadra.

Pro Livorno Sorgenti (4-3-3): Sannino, Spagnoli, Rossi, Sgariglia, Rivecci, Doemnichini, Pellegrini ( 55’ Filippi) Bozzi ( 65’ Brizzi) Zoncu, Sarais ( 23’ Falleni) Hemmy 12 Pagani 14 Facnna 15 Pacini 18 Arbulla All. Niccolai.

Castelfiorentino (4-2-3-1): Lisi, Nannetti ( 67’ Mazzoni) Terreni, Malquori, Trapassi, Pucci, Sarti, Scannadinari A., Scannadinari M. ( 67’ Sieni) Rodriguez ( 79’ Vallesi) Carcione 12 Mengone 13 Corti 17 Valenti 18 Bartocci All. Calì.

Arbitro: Martire di Grosseto.

Reti: 45’ pt Hemmy (rig.), 8’ st Rodriguez, 28’ st Rossi.

Note: espulsi Sgariglia, Falleni, Niccolai, Mazzoni.