Eccellenza. Il Piombino si ferma ad un passo dalla rimonta, 1 a 1 con la Larcianese

15.01.2017 19:41 di Francesco Massei Twitter:    vedi letture
Atletico Piombino
Atletico Piombino

Piombino – Per l’Atletico Piombino, l’appuntamento con la prima vittoria del 2017 è rimandato. Sì perché dopo la sconfitta di Seravezza, i nerazzurri di Sebastiano Miano non riescono ad andare oltre l’1 a 1 contro la Larcianese nel match odierno.  L’incontro, caratterizzato da un clima davvero gelido, vede i locali in gran spolvero, con diverse occasioni pericolose nell’arco dei 90 minuti, sulle quali il portiere ospite si fa trovare prontissimo: ne sono un esempio le conclusioni di Rocchiccioli e Gherardini, respinte abilmente dall’estremo difensore pistoiese. Un po' a sorpresa però, a sbloccare il risultato è la Larcianese, che al 43’ passa in vantaggio: Melani, terzino della formazione ospite, riceve il pallone e con diagonale chirurgico batte Rizzato, portando avanti gli ospiti. Nel secondo tempo, gli spettatori del Magona assistono alla reazione d’orgoglio del Piombino, che più volte si spinge in avanti trovando però un Adornato, estremo difensore della formazione pistoiese, davvero in stato di grazia. Quest’ultimo non può però nulla, quando a dieci minuti dalla fine del match, Diego Pellegrini conclude verso la porta trovando il meritato pareggio per la formazione nerazzurra. Nel finale, i labronici vanno vicinissimi al gol del sorpasso con Papa, ipnotizzato dal solito Adornato. Pareggio dunque immeritato per la squadra di Sebastiano Miano, che se vorrà qualificarsi per i play-off, dovrà cercare di trovare i tre punti il prima possibile, già a partire dal prossimo incontro a Santa Croce sull’Arno, contro la Cuoiopelli.

Atletico Piombino: Rizzato, Luci A., Quarta, Gherardini, Fatticcioni, Rocchiccioli T., Catalano, Serri, Luci F., Pellegrini, Rocchiccioli I. A disp.: Favilli, Cecchini, Barbieri, Guidici, Poggi, Serini, Papa. All.: Miano.

Larcianese: Adornato, Carfagna, Melani, Fioravanti, Pinto, Panelli M., Rinaldi, Amatucci, Andreotti, Borselli, Biagioni. A disp.: Baldasseroni, Bizzarri, Mascani, Santini, Favilli, Volpi, Radesca. All.: Petroni.

Arbitro: Stefano Giordano di Grosseto, (Riccardo Muto e Matteo Rullo di Grosseto)

Reti: 43' Melani, 78' Pellegrini