Eccellenza. Il Piombino regge solo un tempo a Seravezza, 2 a 0

22.12.2014 13:16 di  Ercole De Santi   vedi letture
Eccellenza. Il Piombino regge solo un tempo a Seravezza, 2 a 0

Pozzi di Seravezza – Sconfitta pesante, per il Piombino, contro il Seravezza sul campo del Buon Riposo di Pozzi. I neroazzurri reggono solo un tempo prima di capitolare e concedere i tre punti ai padroni di casa. Dopo una prima frazione noiosa, in cui il Piombino ha badato soprattutto a contenere le iniziative dei versiliesi, la ripresa è iniziata con il vantaggio degli uomini di Baldini che, al minuto 2, sono passati con Andreoni, bravo ad insaccare con freddezza la palla raccolta in area a seguito di un’imprecisa respinta del portiere piombinese Breschi. Sotto di un gol, il Piombino ha premuto sull’acceleratore, lasciando però spazi importanti ai verdeazzurri della Versilia, i quali, proprio grazie a questi spazi, dopo aver colto più volte impreparata la retroguardia ospite, hanno trovato il raddoppio con Gori sugli sviluppi di un calcio di punizione. Da segnalare che il match è stato degnamente arbitrato da una donna, Deborah Bianchi di Prato, che ha mostrato elevata competenza. Per gli uomini di mister Di Tonno, in ogni caso, dopo un buon primo tempo, una ripresa da dimenticare. La sconfitta è stata resa inoltre ancora più amara dalle contemporanee vittorie, in coda, di Rosignano, Taccola Uliveto e Castelnuovo, anche se hanno perso il Forcoli e il fanalino di coda Castelfiorebntino. Il Piombino è tuttavia penultimo e l’allarme è scattato. Il campionato riprenderà, dopo la sosta invernale, domenica 4 gennaio.

Seravezza: Pardini; Coluccini, Pelliccia, Vitale, Caniparoli; Tozzi, Andreoni (13’st Mancini), Capitani, Lima (20’ st Youssefi); Gori, Pegollo (38’st D’Antongiovanni). All. Baldini.

Atletico Piombino: Breschi; Serri (34’st Petri), Modica, Miano, D’Acunto; Gherardini, Becherini (7’st Arcamone), Luci; Balestracci (25’st Busdraghi), Catalano; Khovabech. All. Di Tonno.

Arbitro: Bianchi di Prato.

Reti: 2’ st Andreoni, 26’ st Gori.

Note: ammoniti Caniparoli (S), Khovabech (P), Arcamone (P).