Eccellenza. Il Piombino fa sognare i tifosi, Camaiore battuto 1 a 0

29.01.2017 21:48 di  Francesco Massei  Twitter:    vedi letture
Atletico Piombino
Atletico Piombino

Piombino – Il Piombino non si ferma più. Dopo l’esaltante vittoria in quel di Santa Croce sull’Arno la scorsa domenica, la formazione nerazzurra non sbaglia la seconda partita in casa del 2017, e batte per 1 a 0 il Camaiore. A decidere un match che appare difficile sin da subito, è ancora una volta Diego Pellegrini, che si conferma come una delle punte più prolifiche del girone A di Eccellenza: poco prima del primo tempo infatti, al 42’, il giovane attaccante livornese batte Tonazzini realizzando l’ottava rete stagionale. Nella seconda frazione, la truppa allenata da Sebastiano Miano si difende con successo dagli assalti degli ospiti, che mostrano comunque un buon gioco, che nulla ha a che vedere con l’attuale terzultima posizione occupata dai lucchesi. Per il Piombino invece, questa vittoria è di fondamentale importanza in ottica promozione: i nerazzurri salgono infatti al terzo posto in coabitazione con il Cenaia, pronti ad una difficile trasferta nel prossimo turno in casa del San Marco Avenza, quinto in classifica.

Atletico Piombino-Camaiore 1 a 0

Atletico Piombino: Rizzato, Del Gratta, Quarta, Luci F., Fatticcioni, Poggi, Giudici, Papa, Pellegrini, Rocchiccioli I. A disp.: De Domenico, Cecchini, Serri, Gherardini, Luci A., Barozzi, Catalano. All.: Miano.

Camaiore: Tonazzini, Lari, Manenti, Viola, Pellegrini, Batistoni, Dalle Luche, Bonuccelli E., Ambrosini, Gianardi, Corsinelli. A disp.: Rebellino, Saccardi, Giorgi, Bonuccelli G., Costa, Marsili, Ettajani. All.: Moschetti.

Arbitro: Duccio Mancini di Pistoia, ( Stefano Berria e Martina Corsini di Livorno)

Rete: 42' Pellegrini