Eccellenza. Il Piombino consolida il terzo posto, Gambassi battuto 2 a 1

12.02.2017 22:05 di  Francesco Massei  Twitter:    vedi letture
Eccellenza. Il Piombino consolida il terzo posto, Gambassi battuto 2 a 1
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Piombino – Non si ferma la corsa del Piombino, che dopo la vittoria in quel di Marina di Carrara della scorsa settimana, batte anche il Gambassi nella sfida odierna, portando così a casa tre importantissimi punti in ottica play-off. Che non si trattasse di un match facile per i padroni di casa lo si capisce già dai primi minuti, quando la squadra fiorentina si posiziona in campo con un assetto a dir poco difensivo. Ci vuole infatti vuole quasi trenta minuti di gioco perché i nerazzurri sblocchino il match: al 29’ difatti, è ancora Diego Pellegrini, che approfitta di un cross insidioso di Giudici, per battere l’estremo difensore ospiti. Nel secondo tempo però, per i padroni di casa arriva l’inaspettata doccia gelata, con il pareggio del Gambassi, grazie ad un calcio di rigore realizzato al 56’ da Oliveri. Nonostante tutto, la truppa di Sebastiano Miano non si scoraggia e ventitre minuti dopo, riesce a passare nuovamente in vantaggio: Catalano infatti, con un pregevole pallonetto segna la rete del definitivo 2 a 1. Un’altra vittoria dunque per il Piombino, che tra le sorprese degli addetti ai lavori, consolida il terzo posto allungando a +6 sul Cenaia, avversario nel prossimo turno.

Atletico Piombino – Gambassi 2-1

Atletico Piombino: Rizzato, Del Gratta, Quarta, Gherardini, Fatticcioni, Rocchiccioli I., Poggi, Luci F., Papa, Pellegrini, Giudici. A disp.: Favilli, Cecchini, Serri, Rocchiccioli T., Barozzi, Catalano, Serini. All.: Miano.

Gambassi: Severini, Panerai, Aggravi, Fulignati, Volpini, Olivieri, Dardha, Bagnoli, Cresti C., Kamberi, Oliva. A disp.: Pupilli, Corsi G., Nuraj, Baldini, Boumarouan, Perone, Corsi M. All.: Deri.

Arbitro: Mario Picardi di Viareggio, (Francesco Boccolini e Roberto Palermo di Pisa)

Reti: 29' Pellegrini (PIO), 56' rig. Olivieri (GAM), 79' Catalano (PIO)