Eccellenza. Colpo esterno del Piombino, battuto l'Urbino Taccola 2 a 1

26.03.2017 19:57 di Francesco Massei Twitter:    vedi letture
Eccellenza. Colpo esterno del Piombino, battuto l'Urbino Taccola 2 a 1

Uliveto Terme (PI) – Ancora una vittoria per l’Atletico Piombino, che batte per 2 a 1 l’Urbino Taccola, rimanendo così incollato al duo Seravezza-Roselle, squadre entrambe vincenti in questa domenica di Eccellenza. A decidere il match grazie ai loro gol, sono due giocatori protagonisti della sorprendente stagione della formazione nerazzurra: al 9’ infatti, Diego Pellegrini sblocca l’incontro grazie alla sua tredicesima rete in questo campionato, mentre a dieci minuti dalla fine, è Kevin Catalano a segnare il gol del nuovo vantaggio ospite, visto che l’Urbino Taccola aveva riportato l’incontro in parità con la marcatura di Sammuri al 67’. E’ una vittoria fondamentale quella conquistata oggi dal Piombino, che come detto si mantiene a 6 punti dal Seravezza, e ad una sola lunghezza dal Roselle. Agli uomini di Miano, quest’ultimo espulso oggi, non rimane altro che provare a vincere le tre partite rimanenti per continuare a sognare la promozione diretta in serie D. Sarà dunque già decisiva la sfida di domenica due aprile, quando al Magona arriverà il Marina la Portuale.

Urbino Taccola-Atletico Piombino 1-2

Urbino Taccola: Tognoni, Puleo, Mattiello, Coscetti, Lazzerini, Casali, Sammuri, Dughetti, Vaglini, Benedetti, Ambrosio. A disp.: Frassi, Tolaini, Pizzonia, Nemmy, Orselli, Gueye, Ruberti. All.: Rocca.

Atletico Piombino: Rizzato, Lici A., Quarta, Gherardini, Del Grattta, Rocchiccioli T., Catalano, Giudici, Luci, Pellegrini, Rocchiccioli I. A disp.: Favilli, Bezzini, Fatticcioni, Pistolesi, Serri, Fontana, Serini. All.: Miano.

Arbitro: Erminio Cerbasi di Arezzo, (Francesco Ganucci e Marco Alfieri di Prato)

Reti: 10' Pellegrini(PIO), 67' Sammuri (URB), 80' Catalano (PIO)