Eccellenza. Colpo del Piombino, Cuoiopelli battuta 2 a 1

22.01.2017 21:24 di Francesco Massei Twitter:    vedi letture
Atletico Piombino
Atletico Piombino

Santa Croce sull’Arno – Vittoria al cardiopalma per il Piombino, che si impone 1 a 2 sul campo della Cuoiopelli, regalando la prima grande gioia del 2017 ai propri sostenitori in una sfida sentita da entrambe le tifoserie. Partita che, come tutti i derby, si rileva ad alta intensità sin dall’inizio, anche se ci vogliono trenta minuti per vedere il tabellino sbloccarsi: al 30’ infatti, è ancora Pellegrini, dopo il gol di domenica scorsa con la Larcianese, a portare in vantaggio i nerazzurri graize ad un destro chirurgico che batte il portiere Poli. Nonostante la formazione di Miano tenga il pallino del gioco per praticamente tutta la durata dell’incontro, al 72’ la Cuoio riesce a a pareggiare con il difensore Mancini. Dieci minuti più tardi però, Kevin Catalano, subentrato dalla panchina, segna il gol del definitivo sorpasso: il giovane trequartista piombinese è bravo a coordinarsi al volo, e colpire a rete con un tiro a dir poco preciso. Piombino che dunque con questa vittoria fondamentale, risale la classifica fino al quarto posto, e si appresta ad ospitare domenica prossima tra le mura amiche, il Camaiore, squadra coinvolta nella lotta per non retrocedere.

Cuoiopelli: Poli, Burgalassi, Ciabatti, Mancini, Botrini, Trocar, Caciagli, Morelli L., Vanni, Niccolai, Guidi. A disp.: Pannocchia, Grossi, Donati, Boldrini, Morelli G., Faraoni, Marinari. All.: Caramelli.

Atletico Piombino: Rizzato, Luci A., Quarta, Gherardini, Fatticcioni, Rocchiccioli T., Luci F., Giudici, Papa, Pellegrini, Rocchiccioli I. A disp.: Favilli, Del Gratta, Poggi, Serri, Catalano, Barozzi. All.: Miano.

Arbitro: Matteo Canci di Carrara, (Filippo Bertini e Federico Linari di Firenze)

Reti: 30' Pellegrini, 72' Mancini, 82' Catalano