Eccellenza. Colpo del Piombino, Avenza espugnata 1 a 2

05.02.2017 21:46 di  Francesco Massei  Twitter:    vedi letture
Eccellenza. Colpo del Piombino, Avenza espugnata 1 a 2

Avenza – Continua il momento d’oro dell’Atletico Piombino, che in un vero e proprio spareggio per la corsa ai play-off, batte per 1 a 2 il San Marco Avenza, consolidando ancora di più il terzo posto visto la sconfitta del Cenaia, che adesso è distanziato dai nerazzurri di tre punti. Partita che parte in salita per la truppa di Miano: dopo appena quindici minuti infatti, i locali passano in vantaggio grazie ad un gol rocambolesco di Benassi, bravo a trasformare il suo cross in un tiro capace di battere il portiere Rizzato. Sotto di un gol, il Piombino aumenta il pressing ed inizia sempre di più a farsi pericoloso dalle parti della difesa carrarina, e al 42’, riesce a pareggiare con Fatticcioni. Infine, in piena ripresa, la formazione nerazzurra trova la rete del definitivo sorpasso: è Tommaso Rocchiccioli, che è abile a “bucare” l’estremo difensore ospite Pieri, e a regalare tre punti importantissimi in ottica play-off.

San Marco Avenza-Atletico Piombino 1-2

S.Marco Avenza: Pieri, Pennucci, Oligeri, Giannantoni, Ficagna, Togneri, Da Pozzo, Maestrelli, Arzelà, Benassi, Doretti. A disp.: Agnesini, Sandri, Romiti, Bedini B., Imperatore, Pinarelli. All.: Bracaloni.

Atletico Piombino: Rizzato, Luci A., Quarta, Gherardini, Fatticcioni, Rocchiccioli T., Luci, Serri, Papa, Pellegrini, Rocchiccioli I. A disp.: Favilli, Cecchini, Del Gratta, Giudici, Poggi, Barozzi, Catalano. All.: Miano.

Arbitro: Marco Manicardi di Modena, (Riccardo Cheli di Pisa e Luca Fredianelli di Grosseto)

Reti: 15' Benassi, 42' Fatticcioni, 60' Rocchiccioli T.