Alla scoperta dei nuovi tecnici di B

22.06.2015 13:19 di  Nicola Marra  Twitter:    vedi letture
Alla scoperta dei nuovi tecnici di B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Livorno - Fra non molto comincerà la nuova stagione, con le varie squadre che partiranno in ritiro, cercando i rinforzi giusti per affrontare al meglio il campionato. Ma prima di pensare ai nuovi calciatori c'è da pensare ai nuovi allenatori. Qualche società ha confermato quello che già c'era, altre ne hanno presi di nuovi, altre ancora sono sempre senza un tecnico sulla propria panchina. Ma andiamo a vedere, caso per caso, le situazioni delle squadre. 

Ad Avellino, dopo delle splendide stagioni, Rastelli ha salutato accasandosi al Cagliari. Al suo posto ecco arrivare Attilio Tesser, l'anno scorso a Terni. Ternana che è ancora senza tecnico, anche se al momento sembra corsa a due Toscano-Gautieri. Ex Livorno Gautieri, come Nicola, che viene confermato sulla panchina del Bari nonostante il mancato accesso ai play-off. Vengono confermati anche Sabatini al Como, Iuliano al Latina, Oddo al Pescara, Scazzola alla Pro Vercelli, Bjelica allo Spezia, Cosmi al Trapani, D'Aversa al Lanciano e ovviamente Panucci al Livorno. 

Il Cesena, appena retrocesso ha deciso di puntare su Drago dopo che tanto bene ha fatto col Crotone, che invece ha tesserato Ivan Juric, ex centrocampista del Genoa. A Perugia dice addio Camplone e arriva Bisoli, ex Bologna e Cagliari. Cambiano anche le neopromosse. A Novara dopo l'addio di Toscano (in bilico fra Ternana e Modena, ndr), si punta su Baroni con Gattuso defilato, a Salerno è ufficiale l'arrivo di Torrente. Ancora senza tecnico come detto Ternana e Modena, oltre al Vicenza che in queste ore ufficializzerà la rescissione con Marino pronto ad accasarsi al Catania. 

Infine, i casi particolari di Parma e Teramo. I ducali hanno avuto altro a cui pensare senza aggiungere il problema legato al tecnico (e comunque come vi abbiamo detto non si iscriveranno alla Serie B, ndr). Anche gli abruzzesi hanno qualche grana da risolvere. Al momento comunque, per quanto riguarda i diavoli biancorossi, Vivarini è confermatissimo dopo il miracolo della stagione appena conclusa. 

LA TABELLA (in caso di ufficialità verrà aggiornata): 
Avellino: TESSER (nuovo)
Bari: Nicola (confermato)
Cagliari: RASTELLLI (nuovo)
Catania: MARINO (nuovo)
Cesena: DRAGO (nuovo)
Como: Sabatini (confermato)
Crotone: JURIC (nuovo)
Latina: Iuliano (confermato)
Livorno: Panucci (confermato)
Modena: - (Toscano, Crespo, Foscarini?)
Novara:BARONI (nuovo)
Perugia: BISOLI (nuovo)
Pescara: Oddo (confermato)
Pro Vercelli: Scazzola (confermato)
Salernitana: TORRENTE (nuovo)
Spezia: Bjelica (confermato)
Teramo*: Vivarini (confermato)
Ternana: - (Gautieri, Toscano?)
Trapani: Cosmi (confermato)
Vicenza: - (Di Carlo?)
Virtus Lanciano: D'Aversa (confermato)

*iscrizione da verificare