Remo. Trofeo della Liberazione, il Pontino si impone sul Venezia

25.04.2016 19:46 di  Tony Faini   vedi letture
Remo. Trofeo della Liberazione, il Pontino si impone sul Venezia

Livorno - La prima competizione della stagione remiera 2016 è andata al Pontino. La cantina giallorossa si è infatti imposta nella seconda edizione del Trofeo della Liberazione aggiudicandosi la gara a cronometro dei gozzi a dieci remi davanti al Venezia e giungendo seconda nella gara riservata agli Under 18.
Nella gara a dieci remi, San Jacopo e Salviano sono state declassati in fondo alla graduatoria. Il San Jacopo ha tagliato il traguardo seguendo una traiettoria errata. Il Salviano ha invece girato in modo non corretto una boa. 
Tra gli Under 18, i ragazzi del Venezia hanno superato il Pontino e il San Jacopo. Nella categoria Donne, invece, le vogatrici del Labrone hanno prevalso sul Borgo.
In classifica generale, dietro a Pontino e Venezia, si è classificato il Labrone, cui va il merito di avere organizzato il Trofeo della Liberazione, nel giorno del 25 aprile, con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia e Comune di Livorno, associazioni partigiane e antirazziste della città come Anpi, Anppia, Aned ed Anei.