Prima categoria. La Geotermica espugna il fortino Montescudaio

16.02.2014 20:47 di  Giacomo Bartoli   vedi letture
Prima categoria. La Geotermica espugna il fortino Montescudaio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Bernd Feil (MiS)

MONTESCUDAIO- La Geotermica espugna il difficile campo di Montescudaio rivendicando a pieno il poker subito nella partita d'andata. Vittoria pesante ottenuto oltre chwe con il bel gioco,la grinta e la testa anche dalla compatezza all'interno del gruppo. Tre punti importanti che lanciano un messaggio chiaro e forte al campionato che da oggi può considerarsi riaperto. le avversariesono avvisate. la capolista Perignano scivola sull'1-1 a Lorenzana,il Cecina cade a Scintilla 2-1 il secondo posto dista solo due punti. La montagna da scalare per raggiungere la capolista è alta,sei punti sono tanti ma niente è impossibile per la squadra di Guarguaglini che si avvia alla semifinale di Coppa nel migliore dei modi. Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre,dove il bel gioco e la condizine di forma hanno fatto la differenza. I padroni di casa sono partiti forte i primi minuti di gara senxa però creare pericol,una volte trovate le misure la squadraospite ha avutosempre la meglio. al 17' l'ex di turno Barbanti si trova sui piedi la palla del possibile vantaggio. ASpalle alla porta riesce a girarsi ma schiaccia troppo il tiro. La Geotermica però non demorde e reagisce subito con una conclusione di Tempini che termina di poco al lato. Il vantaggio degli ospiti è nell'aria. Berninidopo un ottimo contropiede orchestrato dal centrocampo giallo-blu si trova a tu per tu con Corbino ma spara alto. Tempini e costretto a lasciare il campo per infortunio a metà primo tempo. Il mister fa entrare Brogi che si sistema cemtrale di centrocampo e Allegri gioca esterno alto.Al 37 arriva il vantaggio degli ospiti. Nuzzi trova un bel sinistro da fuori area,Corbino compie un bel tuffo ma ci arriva con la mano aperta la palla prende una strana traiettoria e finisce in rete. Al 12' della ripresa la Geotermica chiude il mach portandosi sul 2-0. Alvlimite dell'area di rigore viene atterrato Brogi. cakcio di punizione. Bernini pennella un cross alla perfezione in areaper Rinaldi di testa è un gioco da ragazzi battere Corbino. Finale nervoso con un po di parapiglia in campo espulso Favilli. Domenica prossima la Geotermica afffronterà 
Montescudaio:Corbino,Stefanini,Scarpa,Mezzetti,Macchioni,Cammellini,Grassi,Gronchi(68'Favilli),Barbanti,Signorini,Tassone(72'Raglianti). All.Nasoni, A disposizione:Orefice,DiNunzio,Di Rosa,Guerrieri,Serperi.
geotermica:Maziotta,Baldini,Gucci(75'Fgalluzzo),Abbruscato,Nuzzi,Frediani,Allegri(83'Bozzi),Costagli,Tempini(28'Brogi),Bernini,Rinaldi.All.Guarguaglini. A disposizione:Titoni,Sandrucci,Leoni.
Arbitro:Cordone di Siena
Marcatori:37 Nuzzi 49'Rinaldi(G)