Pallanuoto. Avvio in agrodolce per l'Under 20 del Livorno

03.01.2014 21:01 di Tony Faini   vedi letture
Pallanuoto. Avvio in agrodolce per l'Under 20 del Livorno

Livorno – In attesa dell’inizio dei campionati Senior (il girone che abbraccerà le formazioni toscane non sarà più il tosco-ligure, bensì il tosco-emiliano) la “cantera” della Pallanuoto Livorno, ossia l’Under 20, ha aperto le danze alla vigilia di Natale cogliendo una vittoria interna contro l’Acquasport Firenze, 8 a 7, mentre nella giornata inaugurale a Prato era incappata in una sconfitta per mano dei padroni di casa dell’Azzurra per 12 a 8. Lo rende noto la stessa società di viale Allende. Che evidenzia come entrambe le gare abbiano rappresentato due battaglie assai dispendiose sotto il profilo tecnico (e soprattutto fisiologico) di cui l’ultima, quella con Firenze, risolta a pochi secondi dall’ultima sirena con un “uno-due” terrificante della coppia Parrini-Russo; di notevole spessore anche la prestazione offerta da Falcinelli, autore di una stupenda realizzazione e di un impatto si farà sentire anche in Serie C tra qualche settimana. Diverso il discorso della prima gita stagionale lontano dalla piscina “Camalich”, una sfida nata sotto una cattiva stella e comunque ripresa dai ragazzi di De Prophetis con la forza dell’orgoglio. Orgoglio purtroppo poi travolto con il passare dei minuti dal fattore stanchezza che di fatto ha spalancato le porte del successo a una Azzurra cinica e di cui sentiremo parlare.

 

Azzurra Prato - Pallanuoto Livorno 12 a 8

Pn Livorno: Zanfagna, Falcinelli, Decherchi, Russo, Salvini, Parrini, Vagelli, Ghilarducci, Ghionzoli, Pisani, Lorenzoni, Caroti. All. De Prophetis.

Parziali: 3-1, 3-2, 5-2, 1-3.

 

Pallanuoto Livorno - Acquasport Firenze 8 a 7

Pn Livorno: Zanfagna, Falcinelli (1), Decherchi, Russo (1), Salvini, Parrini (3), Vagelli (1), Ghilarducci (2), Ghionzoli, Pisani, Lorenzoni, Caroti. All. De Prophetis.

Parziali: 0-1, 3-2, 2-2, 3-2.