Nuoto. Livorno in A2 sia con i ragazzi che con le donne

02.01.2015 20:04 di Tony Faini   vedi letture
Nuoto. Livorno in A2 sia con i ragazzi che con le donne

Livorno – Ancora tra le magnifiche sedici d’Italia, sia in ambito maschile che femminile. Dal 2012, infatti, la Federnuoto ha fuso il Campionato a squadre con la Coppa Caduti di Brema adottando la formula di questa, ossia due classifiche separate tra uomini e donne. Ed ecco che la Nuoto Livorno è riuscita a qualificarsi, per il 2015, alle finali di Serie A2 con entrambe le formazioni, che dunque scenderanno in acqua domenica 19 aprile allo Stadio del Nuoto di Riccione.

Una fase regionale andata in scena alla piscina della Bastia di Livorno, che ha esaltato atleti di punta e giovani in rampa di lancio, come si legge in una nota stampa del club Nuoto Livorno, è servita per individuare gli atleti che rappresenteranno il sodalizio livornese a Riccione, che al Campionato nazionale a squadre porterà anche alcuni giovani di belle speranze.

Ecco l’elenco degli atleti schierati, a cui nel 2015 potrebbe aggiungersi Chiara Masini Luccetti, attualmente tesserata solo per la Forestale: Luca Ferretti, Federico Turrini, Lorenzo Torre, Michele Abagnale, Giordano D’Ecclesiis, Marco Bartolommei, Alessandro Tedesco, Leonardo Palla, Matteo Tomellini, Dario Verani; Martina De Memme, Sara Franceschi, Denise Cavallini, Ludovica Galli, Teresa Tempesti, Giulia Olmastroni, Sara Terreni.