Atletica. Gran successo per l'Open day della Libertas Runners

10.09.2019 14:42 di Marco Ceccarini   vedi letture
Atletica. Gran successo per l'Open day della Libertas Runners

Livorno - Si è conclusa con un successo la giornata dell'Open Day di atletica leggera svoltasi nel pomeriggio di ieri al campo sportivo scolastico di via dei Pensieri. La società organizzatrice, Libertas Runners Livorno, ha espresso la propria soddisfazione attraverso le parole dei numerosi dirigenti presenti all'evento, che era destinato alle categorie dei bambini dai 4 agli 11 anni di età.

La soddisfazione, come evidenzia il direttore sportivo Antonio Caprai, "era palpabile ed era soprattutto rivolta ad ammirare i circa 60 bambini giunti al campo per l'Open Day che si divertivano correndo, saltando e lanciando, sempre sotto l'attento sguardo delle istruttrici e degli istruttori, oltre naturalmente ai genitori che seguivano le loro gesta dalla tribuna".

Dopo un'ora di divertimento e presa di confidenza con la struttura sportiva, la Libertas Runners ha offerto un buffet a tutti i presenti. Oltre ai ragazzini erano presenti, ed hanno condiviso le loro esperienze, anche gli azzurri Davide Finocchietti (campione europeo di marcia, ndr) e Giacomo Belli (miglior risultato mondiale nel salto in alto, ndr), ambedue in forza alla società amaranto. Belli ha poi nel finale consegnato un diploma di riconoscimento della giornata ai tanti ragazzini intervenuti che hanno raggiunto l'obiettivo di svolgere attività ludico-motoria, facendo subito amicizia fra di loro.