Atletica. Bene i club livornesi ai nazionali di società

28.09.2015 20:20 di Mauro Laudani   vedi letture
Atletica. Bene i club livornesi ai nazionali di società

Roma – Ottime prove delle formazioni livornesi ai campionati nazionali di società di atletica leggera, maschili e femminili, svoltisi tra l’altro ieri e ieri, sabato 26 e domenica 27 settembre, rispettivamente a Matera e ad Orvieto.
A Matera la squadra maschile dell’Atletica Livorno, dopo una prima giornata un po’ dimessa chiusa all’undicesimo posto, ha rimontato ieri, domenica, nella seconda giornata di gare, chiudendo al quinto posto assoluto la finale Argento, quella che stabilisce il ranking dei club dal tredicesimo al ventiquattresimo posto assoluto. In altre parole, l’Atletica Livorno è la diciassettesima società italiana di atletica. Sono state promosse alla finale Oro, quella che comprende le squadre dalla prima alla dodicesima posizione, l’Assindustria Padova e il Cus Palermo.
Contemporaneamente, ad Orvieto, si sono svolti i campionati femminili a squadre. Nella finale B del gruppo Tirreno l’Atletica Livorno ha chiuso al terzo posto, mentre la Libertas Livorno si è classificatra al quinto posto. Il concentramento è stato vinto dalle toscane della Sestese.