Siena - Ultima di campionato e pareggio a reti inviolate per la squadra labronica, che contro il già retrocesso Valdarbia non spinge più di tanto. Poche occasioni, quarto posto finale e vacanze con la consapevolezza del solido lavoro fatto coi giovani. Nella penultima Domenica di Aprile, il campionato promozione chiude i battenti e regala poche emozioni, essendo i giochi già tutti fatti. A parte le prime due della classe, ancora in corsa per la leadership, dietro è un solo onorare i novanta minuti finali prima del meritato riposo e così tocca pure all’Armando Picchi, che approfitta per mandare in campo chi ha visto meno l’erba. Contro un Valdarbia demotivato e demoralizzato, la formazione labronica prova a costruire e imporsi, ma risulta subito evidente che senza obiettivi la concentrazione fatica a trovarsi. Roppolo prima aggancia una diagonale ma non trova lo specchio della porta, poi in un “uno contro uno” spara addosso al portiere. Gli amaranto continuano a cercare gli inserimenti degli attaccanti laterali sfruttando Domenici, però il risultato non si sblocca. Padroni di casa passivi e sconsolati. Ritmi lenti, stanchezza e testa già in vacanza fanno il resto, portando al triplice fischio e un punto a testa inutile. Di Rocca sorride ed è fiero dei suoi ragazzi e del suo lavoro, ringrazia assieme a tutta la squadra il direttore sportivo Sauro Brondi per la straordinaria disponibilità e fiducia e guarda avanti. L’Armando Picchi conclude con successo la politica verde (10 vittorie, 15 pareggi, 5 sconfitte, 22 gol fatti, 20 gol subiti), che ha visto una squadra di giovani (l’età media più bassa dell’intero campionato) conquistare un insperato quarto posto e porre le basi per un futuro roseo. “Crescita e maturazione costruiti passo passo durante l’anno come punto di partenza per una maggiore competitività nella stagione ventura” afferma l’allenatore. Adesso relax e appuntamento ad Agosto.
Tabellino.
VALDARBIA-ARMANDO PICCHI 0-0
Valdarbia: Pistolesi, Terzuoli, Brizzi, Donati, Machetti, Ventrone, Mazzarella, Ruggiero, Rosas, Torsellini, Fabbri.
A disp.: Palmi, Pierangioli, Rossi, Gurguska, Trugnoli, Barni.
All.: Bonelli
Armando Picchi: Di Fabrizio, Baldini, Chiavacci, Filippi, Cacciò, Felloni, Taddei, Chimenti, Domenici, Roppolo, Buffolino.
A disp.: Figaro, Poggianti, Cioli, Di Rocca F., Di Rocca A., Ferretti, Favilli.
All: Di Rocca
Gli altri risultati: Castelbadie-Real Cerretese 0-0, Cenaia-Virtus Poggibonsi 5-1, Certaldo-Alabastri Volterra 1-1, Gracciano-Sextum Bientina 3-3, Montelupo-Cuoiopelli 1-2, San Donato Acli-Castiglionese 1-2, Staggia-Pecciolese 1-1,
Classifica: Cenaia 65, Cuoiopelli 64, Castiglionese 50, Armando Picchi 45, Real Cerretese 42, San Donato Acli 41, Montelupo 41, Gracciano 41, Castelbadie 38, Pecciolese 38, Alabastri Volterra 38, Certaldo 37, Staggia 31, Virtus Poggibonsi 30, Valdarbia 25, Sextum Bientina 23.
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 22:35 Serie C, il punto sugli spareggi. Playoff, all'Ascoli l'ultimo atto, batte il Brescia e sale in B
- 15:10 È scomparso Viviani, il livornese che allenò il Pisa di Anconetani
- 16:40 LNB. Il direttore generale Petronio dopo tre anni lascia la Pielle
- 16:38 Mercato. Di Carlo e il Gubbio non hanno un accordo, il Livorno è alla finestra
- 19:33 Ippica. Slitta l'avvio di stagione al Caprilli per problemi burocratici
- 19:18 Ex amaranto. Formisano è il nuovo allenatore del Savoia
- 12:49 Serie C, il punto sugli spareggi. Finale, parità fra Brescia e Ascoli all'andata, 1 a 1
- 21:30 Ippica. Presentazione corse al Caprilli, venerdi 5 giugno ore 20,45
- 16:11 C Toscana. Si conclude ai playoff la stagione di Us Livorno e Don Bosco
- 23:30 Us Livorno: "Incontro con Salvetti per ricostruire serenità nei rapporti"
- 22:33 Ippica. Presentata la stagione estiva all'ippodromo Caprilli
- 23:32 Giovanili. Il 31 maggio via al Primo Memorial Morosini, dieci squadre ai nastri di partenza
- 10:37 A2 e LNB. Definiti il regolamento e le date della stagione 2026-27
- 23:48 LNB, playoff. Una Pielle incerottata lotta ma in finale va Vigevano, 83 a 93
- 22:05 Serie C, il punto sugli spareggi. Playoff, Brescia e Ascoli si giocheranno la Serie B
- 23:26 LNB, playoff. Pielle cuore e orgoglio, Vigevano è sconfitta, 74 a 72
- 21:38 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 27 maggio la quarantesima puntata
- 22:24 Serie C, il punto sugli spareggi. Playoff, l'Ascoli ha un piede in finale
- 12:47 Marcia. Record europeo per la Fiorini in Spagna nella Mezza Maratona
- 18:23 Ex amaranto. Formisano tra i papabili per la panchina del Savoia
- 09:59 Ceccarini su Magnozzi e Picchi: "Tennero alto il nome di Livorno"
- 23:36 LNB, playoff. Pielle rientra a Vigevano ma cede nel finale, 81 a 72
- 23:18 Non è impossibile che Pavoletti possa chiudere la carriera a Livorno
- 22:10 Nuova convocazione di Del Bono nella Nazionale Seven
